Torna alla Home Page

  In questi anni sono state molte le cose che l’associazione di volontariato GENITORI OGGI ha fatto per difendere i diritti dei bambini, degli anziani, dei disabili e della famiglia, realizzate in larga misura grazie al sostegno e alla fiducia di tanti che hanno creduto che ciò fosse possibile. 

  Ogni giorno, la nostra associazione deve impegnare energie e risorse per svolgere le sue attività e continuare il lungo cammino per la difesa di questi diritti sarà possibile solo con l’aiuto di tutti.

  Le entrate di bilancio di GENITORI OGGI si basano soprattutto sulla generosità dei propri sostenitori. Nonostante questo, purtroppo, ci sono momenti in cui non è possibile far fronte a tutte le richieste di aiuto, oppure ampliare ed attivare nuovi progetti concreti a sostegno delle persone in difficoltà: per questo abbiamo bisogno anche di te.

 

Per i privati: 

  Puoi versare il tuo contributo in qualunque ufficio postale, effettuando un versamento sul Conto Corrente Postale N.12800066 intestato ad Associazione di volontariato GENITORI OGGI. 

  Puoi contribuire anche attraverso la banca, con un bonifico alla Cassa di Risparmio di Città di Castello, filiale di Lama, sul Conto Corrente Bancario N.82123 - ABI 06125 - CAB 38642 intestato all'associazione di volontariato GENITORI OGGI.

  Chi volesse, può inoltre compiere un ulteriore gesto di solidarietà e amore aiutando la nostra associazione con un lascito testamentario. Qualunque sia il modo che sceglierai per aiutarci, ti ringraziamo fin da ora per la sensibilità e generosità e ci auguriamo di averti al nostro fianco in tutte le nostre campagne con una condivisione dei nostri stessi obietti per un futuro migliore e sereno per tutti.

 

 

  Per le aziende:

  Una parte significativa delle entrate dell’associazione di volontariato GENITORI OGGI - ONLUS sono raccolte in partnership con aziende. Se fai parte di un'azienda, molti sono i modi per aiutarci, e ci sono molti buoni motivi per farlo. “Genitori Oggi” può aiutare la tua azienda a crescere, a sviluppare un'immagine positiva sia internamente che esternamente, a lanciare un nuovo prodotto, a far conoscere meglio il marchio e raggiungere nuovi target. La nostra associazione può aiutare l'azienda a creare consapevolezza riguardo il prodotto e il consumatore, a sviluppare la sua immagine, a migliorare la lealtà del suo staff e la sua motivazione. Possiamo aiutare la tua azienda a garantire la copertura stampa, a sviluppare conoscenza, promuovere la consapevolezza del pubblico, a coinvolgere lo staff. Possiamo inoltre aiutare i nostri partner assicurando relazioni di beneficio mutuale. Alcuni esempi di collaborazione tra GENITORI OGGI e le aziende

  Cause related marketing: puoi commercializzare il tuo prodotto o servizio in un modo che dia allo stesso tempo benefici ad una buona causa. In questo modo comunichi un messaggio forte ai tuoi mercati chiave: il tuo aiuto genera buoni propositi e dimostra il tuo impegno nei confronti della comunità.

  Staff fundraising: puoi aiutare GENITORI OGGI coinvolgendo lo staff aziendale. Questo tipo di attività crea un senso di obiettivi comuni e di orgoglio condiviso che è importante per il morale e per lo spirito di gruppo. Può anche aiutare a creare buoni rapporti con i clienti, i fornitori e la comunità locale. “Genitori Oggi” ha l'esperienza e le capacità per massimizzare i benefici per la vostra organizzazione, rendendo più consapevole lo staff della sua responsabilità sociale e accrescendo la motivazione e l'immagine pubblica.

  Sponsorizzazioni: la tua azienda può diventare sponsor di una delle nostre attività e/o manifestazioni: servizi, concerti, convegni, ricerche, centri di documentazione, programmi di formazione, strutture attive sul territorio, ottenendo una buona copertura mediatica di fianco ad un ente serio e professionale e rinforzando la posizione aziendale e l'immagine comune con i fornitori, i consumatori e la concorrenza. La sponsorizzazione consente di legare il nome dell’azienda alle attività dell'associazione GENITORI OGGI, secondo tre modalità differenti:

  Sponsor istituzionale: collaborazione ad un progetto specifico

  Sponsor di eventi sportivi, culturali, ricreativi

  Sponsor tecnico: fornitura di materiale e/o servizi per la nostra associazione

  Donazioni: le donazioni sono un modo molto semplice per mostrare il proprio interesse allo staff e ai clienti. È efficace e fornisce opportunità per una immagine positiva. La tua azienda può creare un senso speciale di appartenenza dando aiuti ad un progetto specifico di GENITORI OGGI, come una specifica linea di aiuto o un progetto di ricerca o un nuovo servizi. Tutte le donazioni, tra l’altro, sono fiscalmente detraibili fino al 2% dal reddito di impresa.

  Cessioni gratuite: le aziende possono cedere a GENITORI OGGI derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri beni e prodotti detraendo dal reddito stesso il costo sostenuto per la loro produzione e scambio oltre l'esenzione dell'imposta sul valore aggiunto.

  Il tuo aiuto non deve essere necessariamente finanziario: offrire un aiuto strategico a GENITORI OGGI in aree chiave, infatti, può essere per noi molto importante per migliorare il nostro servizio. Puoi aiutarci a mantenere bassi i costi, fornendo per esempio materiale per le strutture nuove o mettendo a disposizione il know-how della tua azienda.Potrai così fornire un nuovo motivo di orgoglio al tuo staff e al tuo network di venditori. E ricorda, infine, che GENITORI OGGI può comunicare all'esterno la generosità del tuo impegno.

 

Agevolazioni Fiscali: 

GENITORI OGGI è un'associazione ONLUS ed è pertanto possibile usufruire delle agevolazioni fiscali ai sensi del D.Lgs. 460/97. In particolare:

  Per le persone fisiche: i cittadini italiani hanno diritto ad una detrazione dell'IRPEF lorda pari al 19% del contributo versato, per un ammontare massimo di 2.065,83 Euro (4 milioni di lire). Per ottenere la detrazione è obbligatorio conservare la ricevuta del versamento; tale agevolazione, invece, non è valida ai fini della detrazione fiscale se la donazione avviene in contanti.

  Per gli imprenditori, le aziende e le società: è consentita una deduzione del 2% sul reddito imponibile dichiarato, fino a 2.065,83 Euro (4 milioni di lire) anche se tale cifra risultasse superiore al precedente limite del 2%. (le erogazioni liberali sono comunque sempre deducibili, anche se il reddito d'impresa è nullo o se il risultato d'esercizio è in perdita).   Vi è, inoltre, possibilità di deduzione del costo del personale dal reddito d’impresa delle spese relative all’impiego dei lavoratori dipendenti per prestazioni di servizio a favore di ONLUS. E’ deducibile sino al limite del 5 per mille del costo complessivo del personale.

 

  Per maggiori informazioni su come contattarci, cliccate qui.